• 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
Prev Next

23 MAR FIO&NAT: UNA GAMMA COMPLETA D…

Scarica la scheda FIO&NATPer soddisfare la crescente domanda del’industria alimentare e delle bevande per ingredienti naturali, Fiorio Colori continua a sviluppare da parecchi anni una differenziata gamma di soluzioni di...

Read more

Fiorio Colori continua a crescere

Fiorio Colori cresce non solo di fatturato, ma anche nel numero dei dipendenti, dopo che Alberto Forlini è entrato alla fine di febbraio nel organico della società come nuovo Direttore...

Read more

Fiorio Colori S.R.L :Cambio di Ragione S…

Spett.le CLIENTE OGGETTO: VARIAZIONE DATI SOCIETARI Con la presente Vi comunichiamo che la nostra società ha modificato la propria Ragione Sociale da Fiorio Colori S.p.a. a Fiorio Colori S.r.l. e contemporaneamente ha trasferito...

Read more

Fiorio Colori Spa entra in AromataGroup

Fiorio Colori entra in AromataGroup Dopo l’acquisizione di Select Alimenta, Emans Derivati Aromatici e Variati Aromi, anche Fiorio Colori entra in AromataGroup (www.aromatagroup.net) leader nella produzione e distribuzione di aromi ed...

Read more

Cibo di Luce

Il risegno, anziché l’impiego dei fiori, prevede – come nei Mandala di Riso – l’utilizzo dello scarto della lavorazione di questo cereale, la cosiddetta rottura. Usando rottura di riso di...

Read more

Risegno

In collaborazione con Associazione 12 Dicembre Onlus e Mandala di riso 

Read more

La poltrona del Papa

Fiorio Colori Spa contribuisce con i suoi mordenti naturali, alla realizzazione della poltrona del Papa   Si tratta di un pezzo d’arredamento molto particolare, interamente fatto a mano, rispondente a caratteristiche ergonomiche...

Read more

Esposizioni 2015

La FIORIO COLORI SPA sarà presente alle seguenti esposizioniIran Beauty & Clean          24-27 Aprile 2015     stand FH 5  in  Hall 35 Food Ingredients Europe    1-3 Dicembre  2015...

Read more

SIGEP 2015

Il FIORIO COLORI team  ha incontrato la propria clientela in occasione del 36° Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali SIGEP Rimini 17-21/1/2015

Read more

NUCE e FOOD-ING

La FIORIO COLORI SPA ha partecipato al NUCE e FOOD-ING International BOLOGNA 8-10 Settembre 2014

Read more

Fiorio Colori Spa festeggia i 100 anni

01/08/2014 : 100 anni di esperienza nel colore! (Attendere, apre file Pdf)

Read more

Natural Color Summit

La FIORIO COLORI SPA ha partecipato al Natural Color Summit 2014 Amsterdam 25/03/2014

Read more

AITA

Fiorio Colori Spa è socio sostenitore della AITA 2012 Associazione Italiana di Tecnologia Alimentare  

Read more

Conferenza Internazionale a Londra

Fiorio Colori Spa ha partecipato alla conferenza internazionale “Advances in Natural Colour Conference, 9-10 February 2012, London”

Read more

Normative Alimentari

Sulla GU dell’Unione europea L 295 del 12/11/2011 è stato pubblicato il Regolamento (UE) n,1129/2011 della commissione del 11 novembre 2011che modifica l’allegato II del Regolamento (CE) n.1333/2008 del parlamento...

Read more

Norme transitorie etichettatura

Art 31. 1333/2008 - Misure transitorie. Gli alimenti immessi sul mercato o etichettati anteriormente al 20 luglio 2010 e non conformi all’articolo 24 possono essere commercializzati fino al corrispondente termine...

Read more

Reach News

FIORIO COLORI SpA ha provveduto (entro il 1 ° dicembre 2008) alla pre-registrazione di tutte le sostanze prodotte / importate in quantità > 1 t/a.

Read more

Scarica la scheda FIO&NAT

Per soddisfare la crescente domanda del’industria alimentare e delle bevande per ingredienti naturali, Fiorio Colori continua a sviluppare da parecchi anni una differenziata gamma di soluzioni di coloranti, formulate completamente nel suo laboratorio di ricerca e sviluppo, che rispettano a pieno le normative dei coloranti naturali e degli estratti.

Attraverso il marchio FIO&NAT, Fiorio Colori offre oggi una completa gamma di colori naturali ed estratti per i diversi campi d’applicazione, con formulazioni specifiche a seconda delle esigenze e richieste dei clienti, che richiedono proposte di soluzioni naturali.

Fiorio Colori cresce non solo di fatturato, ma anche nel numero dei dipendenti, dopo che Alberto Forlini è entrato alla fine di febbraio nel organico della società come nuovo Direttore Vendite

Alberto ha una lunga e estesa esperienza nel mondo dei colori, avendo lavorato per Sensient Colors Europa per più di 15 anni, dove ha ricoperto diverse posizioni di responsabilità nelle vendite e product management. E' stato responsabile anche per varie attività internazionali, dove ha introdotto in modo attivo soluzioni di colori naturali presso clienti strategici.

Con la sua esperienza e conoscenza del mercato siamo sicuri di potere offrire ai nostri clienti un ulteriore punto di contatto competente ed auguriamo ad Alberto un buon inizio di lavoro in Fiorio Colori e AromataGroup.

Spett.le

CLIENTE


OGGETTO: VARIAZIONE DATI SOCIETARI


Con la presente Vi comunichiamo che la nostra società ha modificato la propria Ragione Sociale
da Fiorio Colori S.p.a.
a Fiorio Colori S.r.l.

e contemporaneamente ha trasferito la Sede Legale come segue:

da Galleria San Babila n. 4b – 20122 Milano
a Via U. Visconti di Modrone n. 28 – 20122 Milano

Vi rammentiamo che il Codice Fiscale n. 05831410153 e Partita I.V.A. n. 05831410153 sono rimasti invariati.

Gli uffici amministrativi, commerciali e stabilimento sono ubicati in
Via Italia n. 28 - 20060 GESSATE (MI)
Telefono 029592901/2/3 r.a , Fax 0295382688.

Vi informiamo che tutta la corrispondenza (documenti, fatture) dovrà, tassativamente, essere inviata via posta all’indirizzo della nostra Sede Operativa in Via Italia n. 28, 20060 Gessate (MI)
o tramite posta elettronica all’indirizzo : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Nel ringraziarVi e restando a Vs. completa disposizione per eventuali ulteriori informazioni e chiarimenti, cogliamo l’occasione per porgerVi i nostri cordiali saluti.

Fiorio Colori entra in AromataGroup

Fiorio Colori in AromataGroup

Dopo l’acquisizione di Select Alimenta, Emans Derivati Aromatici e Variati Aromi, anche Fiorio Colori entra in AromataGroup (www.aromatagroup.net) leader nella produzione e distribuzione di aromi ed estratti aromatici per l’industria alimentare e delle bevande, ma anche presente nei settori della cosmesi e del farma-nutraceutico. AromataGroup deterrà il 76% del capitale dell’azienda Fiorio Colori e la famiglia dell’architetto F. Fiorio continuerà a mantenere il 24%.

La gestione operativa e manageriale sarà affidata all’attuale amministratore delegato di Fiorio Colori, Enzo Rosati in co-gestione con Tonio Grassmann, amministratore delegato di AromataGroup.

L’operazione porterà a una nuova sinergia nel campo delle applicazioni alimentari e delle bevande, combinando le rispettive significative capacità produttive, tecnologiche e di ricerca delle due aziende, per sviluppare ulteriori e sempre migliori soluzioni per una clientela esigente e sofisticata. La collaborazione si estenderà a tutte le funzioni aziendali, cominciando dal R&D e dallo sviluppo applicativo.

Fiorio Colori, che nel 2015 ha fatturato ca. 11 milioni di Euro, continuerà ad operare come unità indipendente dal sito produttivo di Gessate, dove ha attualmente sede e dove sono collocate le strutture commerciali, produttive e di laboratorio. La società continuerà a mantenere il proprio focus anche sugli altri mercati ed applicazioni nei quali è attiva, come il settore della detergenza, il Personal Care e diversi settori industriali, dove trovano impiego i colori alimentari prodotti da Fiorio Colori.

Con questa operazione AromataGroup prosegue nel proprio processo di crescita, diventando uno dei maggiori protagonisti italiani nel campo degli aromi, degli estratti aromatici e dei colori alimentari, con vendite di prodotti quasi interamente da produzione propria, con tre stabilimenti di produzione ed un organico di oltre 110 dipendenti.

L’Architetto Franco Fiorio, che rimane in azienda con il ruolo di Presidente Onorario, commenta: “Per Fiorio Colori questo passo è importante, perché la inserisce in un nuovo contesto dinamico ed imprenditoriale. Ci aspettiamo uno sviluppo positivo con sinergie significative ed innovative a livello di Gruppo con un’ulteriore e più forte internazionalizzazione – fattori che riusciranno a valorizzare ancora di più le preziose competenze dei nostri collaboratori.”

“Si tratta della quarta operazione che concludiamo, dopo avere iniziato il progetto a fine 2011 con l’acquisizione della Select Alimenta - aggiunge Hans Udo Wenzel, Presidente di AromataGroup – e stiamo procedendo con successo con l’aggregazione di aziende di produzione nel mercato degli aromi e coloranti alimentari, con l’obiettivo di favorire la collaborazione tra aziende innovative e per continuare a dare all’industria ed ai nostri clienti una valida alternativa ai grandi market players.

 

*********

AromataGroup

Con un fatturato consolidato che si avvicina ai 30 milioni di Euro, AromataGroup è oggi un solido punto di riferimento nel mondo degli aromi degli estratti aromatici e dei colori per l’industria alimentare e delle bevande. Creatività, competenza e flessibilità hanno portato le Aziende del Gruppo ad avere sviluppato una vasta gamma di prodotti di alta qualità. Fanno già parte di AromataGroup aziende storiche come la Select Alimenta, la Emans Derivati Aromatici e la Variati Aromi, che sono oggi all’interno del Gruppo delle Business Unit che operano in sinergia e con una strategia condivisa, proponendo al mercato una gamma completa di prodotti innovativi, offrendo le giuste soluzioni applicative ai clienti nei vari settori di competenza.



Per maggiori informazioni:

Hans Udo Wenzel (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Tonio Grassmann (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Il risegno, anziché l’impiego dei fiori, prevede – come nei Mandala di Riso – l’utilizzo dello scarto della lavorazione di questo cereale, la cosiddetta rottura. Usando rottura di riso di diverso colore, si riescono a riprodurre grandi disegni dal forte impatto visivo ed emotivo.