Fiorio Colori spa girandola logo

 

Da sempre la Fiorio considera come fattori strategici la qualità e il servizio per conseguire,

la soddisfazione del cliente attraverso un percorso di miglioramento continuo.

Il nostro obiettivo primario è infatti la realizzazione ed il mantenimento del sistema azienda

organizzato e focalizzato sul cliente.

"Professionalità, competenza e flessibilità al servizio deiclienti"

 

Assistenza Tecnica

Il servizio di assistenza tecnica ha assunto nella nostra organizzazione un ruolo centrale per offrire al cliente un supporto tecnico di elevata qualità ed efficienza. Competenza, flessibilità e rapidità sono le caratteristiche essenziali che contraddistinguono il nostro team. I nostri tecnici sono a disposizione dei nostri clienti per individuare in tempi rapidi, le soluzioni più idonee per ogni applicazione.

 

Ricerca e Sviluppo

Lo staff tecnico è costantemente impegnato nella ricerca e nello sviluppo di nuove soluzioni, molte delle quali suggerite da specifiche esigenze del Cliente. Lo sviluppo di prodotti sempre più innovativi si avvale delle conoscenze e del know-how aziendale consolidato da oltre 100 anni di attività nel colore.

 

Qualità del Prodotto

Il controllo della Qualità del Prodotto prevede il continuo e costante monitoraggio di tutto il processo produttivo, garantendo gli standard qualitativi necessari : dalle materie prime in entrata ai prodotti finiti in uscita. Il laboratorio assicura uno stretto controllo ed il supporto tecnico necessario, avvalendosi delle più moderne tecniche analitiche. Al cliente viene garantita "dal campione alla fornitura" l'intera tracciabilità del lotto di produzione.

 

"Vuoi Colorare le tue idee? Noi ti forniamo la soluzione giusta"

Da sempre la Fiorio considera come fattori strategici la qualità e il servizio per conseguire, la soddisfazione del cliente attraverso un percorso di miglioramento continuo.
Il nostro obiettivo primario è infatti la realizzazione ed il mantenimento del sistema azienda organizzato e focalizzato sul cliente.

Servizi: "la centralità del cliente"

  

Nella strategia organizzativa della Fiorio Colori, il servizio fornito, è percepito come fattore strategico per realizzare ed assicurare vantaggi competitivi.
Un servizio globale che si esplica attraverso :

 

Tipologia di prodotto
Prodotti tailor-made
Assistenza tecnica
Packaging
Documentazione tecnica(Specifiche,Schede tecniche,COA, certificati Kosher, Halal, MSDS,legislazione etc.)
Consulenza legale sugli aspetti applicativi dei coloranti
Tempi di consegna

1914 - Nasce a Milano in via Porpora 89 una nuova azienda. L'attivita' che Cesare Fiorio avvia si basa soprattutto sul commercio di coloranti per alimentari. E' l'inizio di una storia che continua con successo da 90 anni. Fiorio Colori spa

1932 - La Fratelli Fiorio nella nuova sede di via Porpora 93, amplia la propria attivita' commerciale fornendo alla clientela italiana, oltre alle miscele di coloranti per alimentari, anche coloranti per legno.

1945 - Si costruisce in via Asiago 14 a Milano il primo stabilimento ove si producono coloranti organici sintetici per i settori farmaceutico ed alimentare e coloranti industriali per il settore tessile e del legno. Inizia l'esportazione dei prodotti verso alcuni paesi europei.

1969 - La seconda generazione trasferisce la Societa' nel nuovo stabilimento di Gessate (Milano) in via Italia 28 per poter ampliare e potenziare la propria attivita' produttiva. L'esportazione, oltre che nei paesi europei, si afferma anche in paesi extraeuropei.


Certificazione qualità Fiorio Colori Spa

"Stabilire con il Cliente un rapporto duraturo basato sulla reciproca soddisfazione"

Certificazione Fiorio Colori

 


La gestione integrata di qualità, ambiente e sicurezza è percepita come fattore strategico per la soddisfazione del cliente e la tutela dell'ambiente e delle risorse aziendali. Tutta la nostra struttura è organizzata intorno al concetto di Qualità, un investimento che riteniamo necessario e prioritario. In un mercato che sempre più spesso sacrifica l'aspetto qualità/sicurezza per seguire politiche di sottocosto, l'impegno è continuare a proporre un prodotto sicuro e garantito. La gestione del Sistema Qualità avviene attraverso un software dedicato che gestisce, registra e rende disponibile in tempo reale la documentazione inerente a tutte le attività previste:

Azioni preventive
Azioni correttive
Piani di miglioramento
Politica della qualità
Impegno della direzione etc.
Procedure operative

La FIORIO COLORI ha ottenuto la certificazione del Sistema Qualità nel 1995 con il Certificato rilasciato da Certiquality N°326. La FIORIO COLORI è registrata dal FDA per la produzione di coloranti alimentari FD&C
destinati al mercato USA .

Alcune foto storiche del nostro archivio 

Fiorio Colori, nasce a Milano in via Porpora 89 una nuova azienda. L'attivita' che Cesare Fiorio avvia si basa soprattutto sul commercio di coloranti per alimentari. E' l'inizio di una storia ... leggi la storia di Fiorio Colori